Italia per le Imprese

Roadshow-Italiaperleimprese.jpg

Roadshow per l'internazionalizzazione - Italia per le imprese, è un'iniziativa promossa e sostenuta dal Ministero delle Sviluppo Economico, che si terrà il prossimo 18 dicembre dalle ore 8.45 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia - Via F.lli Pellas 81/83.

Un'occasione straordinaria di incontro tra operatori con un format davvero efficace. Dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario a cui sarà presente il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda. In questa sessione si illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
 
A seguire, dalle 12.30 alle 18.00, gli imprenditori potranno incontrare individualmente i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Regione Umbria, Confindustria, Rete Imprese Italia, Unioncamere e Alleanza delle Cooperative.
 
A tutti i partecipanti viene data l'occasione di incontrare con la formula B2B esperti di internazionalizzazione, per un corretto approccio ai mercati esteri, ricevendo assistenza personalizzata su:
• ricerca di controparti estere (clienti, distributori, fornitori, agenti ecc.)
• studi di mercato
• organizzazione di missioni imprenditoriali all'estero
• organizzazione di incontri d'affari con aziende estere in Italia
• consulenza tecnica in materia doganale, contrattualistica internazionale
• fiscalità intra ed extra comunitaria
• trasporti
• finanziamenti e pagamenti internazionali
 
Umbria & Tastes sarà presente per tutta la durata dell'iniziativa, per approfondire le tematiche più qualificanti relative all'internazionalizzazione, specialmente per quel che riguarda consorzi, associazioni e reti d'impresa tematiche.
 
Si può accedere all'evento tramite iscrizione gratuita da effettuare tramite questo linkGli incontri individuali possono essere prenotati direttamente durante la mattina del 18 dicembre, al desk informazioni. 
 
Per ogni ulteriore informazione o chiarimenti si può fare riferimento a info@umbriatastes.eu oppure a Fabio Settequattrini di Confcommercio - f.settequattrini@confcommercio.pg.it e 075 506711

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2014

 


Richiesta informazioni

Nome*
Cognome*
Città
Telefono
Richiesta *
accetto le condizioni di utilizzo
(*) Termini di privacy
(*) Termini di servizio

(*) Campi obbligatori